Illuminiamo il futuro- Il volontariato incontra la scuola

In Italia sono oltre 1 milione i bambini e gli adolescenti che vivono in povertà assoluta. Sono bambini in difficili condizioni economiche, a volte senza il necessario per vivere e senza servizi adeguati a disposizione. Ma c’è anche un’altra povertà, ugualmente grave e drammatica: la povertà educativa, più nascosta e meno evidente, che priva i bambini dell’opportunità di costruirsi un futuro. O anche solo di sognarlo. E in un devastante circolo vizioso alimenta la povertà economica di domani.

È per questi motivi che Save the Children e la cooperativa Appstar di Potenza rilanciano, nella settimana dal 14 al 20 maggio, anche in Basilicata, la campagna nazionale “Illuminiamo il Futuro” per sconfiggere, entro il 2030, la povertà economica ed educativa

Il Cestrim onlus, la Fondazione nazionale Interesse Uomo e l’associazione Parimpari aderiscono all’iniziativa facendo dialogare la scuola con il mondo del volontariato.
Un open day per presentare i servizi offerti e per spiegare ai ragazzi che ogni piccola azione di supporto è utile ad arginare le crescenti situazioni di disagio sociale, economico e culturale. Vi aspettiamo il 16 maggio alle ore 10.00 in via Sinni snc a Potenza.